lunedì 8 ottobre 2012

Ci avete mai fatto caso?

Non so se ci avete mai fatto caso. Più dici, ok, abbiamo esagerato, è ora di darsi una calmata, di prendere un po' di tempo per me, di rilassarmi un attimo...più dici ora taglio via tutte le cose che non c'entrano nulla con la mia vita, e lascio solo le cose che davvero mi interessano, almeno per un po', almeno per il tempo che mi serve per tirare un attimo il fiato...e no, non c'è verso, più cerchi di riallinearti con la tua esistenza e più ti capitano tra capo e collo nuove cose che non puoi esimerti dal fare e che ti ruberanno tempo, risorse, energie, tutto...per niente.

Non so se ci avete mai fatto caso.

Io si.

Ora potrei dire che ne sono stanco, che ne ho le palle piene, che la cosa mi fa arrabbiare...e invece no. Perchè nulla di tutto questo è vero. Invece l'unica cosa che mi viene da dire è che...non ne ho più voglia. E meno ne ho voglia e più le cose le faccio con sufficienza.
Dedico tempo a quello che mi interessa, e poco tempo a quello che proprio non mi va. Quando cerco di forzarmi a far di tutto per fare anche quello che non voglio far, in genere mi ammalo.
Giuro. Non lo faccio apposta. Mi prende di tutto, febbre, peste bubbonica, morte celebrale, parto, e solo quando mi passa tutto questo, diversi giorni dopo, posso riprendere ad occuparmi di tutto. Con molta calma, sennò mi riprende e siamo punto e a capo.


Capita anche a voi?


Qui, una delle cose che mi interessano davvero: il lavoro di Marfisia, che procede e che sto adorando. Mi piacerebbe che decidesse di scrivere qualcosa sul personaggio, e..che dire? Spero che prima o poi lo farà. 

Qua invece un'altra cosa che mi interessa davvero. Nella quale scopriamo anche che Ric non sopporta la vista del suo pavimento. Una roba tipo la kriptonite per Superman, proprio. Ché quando il suo pianeta è esploso alcuni frammenti sono arrivati sulla terra e ci hanno costruito il suo pavimento. Una storia appassionante.

Comunque ci sono altre cose di Ric che vorrei pubblicare, ma magari vuole farso sul suo blog e aspetto, va'.  

E ora torno a correggere il mio romanzo. Altra cosa di cui mi interessa.
Ora potrei cominciare a far l'appello delle altre...
Ma ancora no, va'. Che magari tra qualche giorno me ne vengono in mente altre...


Nessun commento:

Posta un commento