giovedì 10 maggio 2012

Proviamo a svegliare l'Insonne!

Giornata di piccole novità e sorprese, questa. In primo luogo, mi sento in dovere di segnalare che il buon Giuseppe Di Bernardo ha avuto piacere di segnalare il pezzo che ho fatto sull'Insonne un paio di giorni fa sul suo blog. Casualmente, pochissime ore dopo, senza essersi minimamente reso conto del mio post, lui scriveva un post incentrato sullo stesso medesimo argomento. Il pezzo di Giuseppe su Desdy lo trovate qua. Invece la piacevole citazione e ringraziamento si trova qua. Per i distratti, invece, segnalo che il post che aveva scritto il sottoscritto si trova qua.

Giuseppe segnala di aver incontrato persone, discusso del futuro del personaggio. Forse qualcosa si muove. FORSE. incrociamo le dita e teniamo il fiato. Potrebbe essere la volta buona.

Nel frattempo, abbiamo fatto una piacevole chiacchierata sul come potrebbe essere strutturata la sottoscrizione SIMBOLICA (nessun contratto, ragazzi!) all'acquisto del primo numero della serie. Si potrebbe semplicemente trattare di cliccare un bel "mi piace" sull'ormai onnipresente Facebook, oppure anche una semplice richiesta di partecipazione. Il mezzo potrebbe rivelarsi, una volta tanto, infinitamente più utile di come normalmente si presta ad essere. Io credo che le presenze raggiungerebbero un numero considerevole in un tempo decisamente, decisamente ristretto.

Voglio molto bene a Desdemona. Se esistesse davvero probabilmente non mi sopporterebbe, ma non importa, le voglio molto bene lo stesso. E' un pezzo di cuore e di passato che è rimasto insoddisfatto e che crida giustizia.

So che la pensate come me, perchè...come si fa a non adorare l'Insonne?

In questa foto potete vedere quando ci conoscemmo. Lei è quella bella e triste, che si staglia sul piccolo mondo senza fine che è la campagna fiorentina alle sue spalle. Io sono quello dall'altra parte della foto innamorato perso di lei (ma non ditelo a Giuseppe che è geloso).





Poi, altra piccola segnalazione da fare: a partire da oggi verrà messa in palio una copia di Decandance (ed. SteamPress, fieramente) alla settimana nel programma Dual Core di Dino Brown ed Alberto Remondini in onda su m2o. Come fare a vincerlo? Basta rispondere ad una domanda. Sulla Dance degli anni Novanta ovviamente.



Che altro? Ah, vi segnalo che la famosa tavola che immaginavo mi avrebbe portato via discretamente più tempo delle altre...è in dirittura d'arrivo. Quindi ci sta che riesca a pubblicarla in settimana perfettamente in orario! :)

L'ho abbozzata e rivista più e più volte, ma infine credo di aver capito come la volevo. Animo, che il soffio leggero si muove sempre!


Per concludere, questa è la giornata in cui pubblico le storie della 24h, che, ricordo, si è svolta anche quest'anno a Terrarossa, in Lunigiana (MS) presso il centro Icaro, organizzata da SteamPress, Studio2031, RCK015 con l'ausilio del centro Icaro stesso. Da noi, insomma.

Questa è la mia 24h, per cui mi guardo bene dal commentarla o descriverla. Compito che lascio volentieri a voi nei commenti ed i particolar modo a Ric (immagino nel suo blog) al quale quando pubblicherà lui la sua ricambierò il favore (OCCHIO, quindi! Ti tengo d'occhio, eheheh).

Comunque, come avrete capito, per sveltire i tempi io e Ric ci siamo divisi scansioni e pubblicazioni (lui ha iniziato un paio di giorni fa con Selene Belzy Bertagnini. Potete leggerla qua), per sveltire un po' il procedimento. Solo che io ora le ho finite, e stavo pensando che, approfittando dell'occasione, fato che le sto riordinando un po' tutte, potrei ripubblicare anche quelle dello scorso anno. Bho, vedremo. Una volta conclusa la pubblicazione di tutte quelle di quest'anno ci sarà da preparare anche il libro, che come l'anno scorso, potrete trovare a Luccacomics (oppure potete lasciare una richiesta nei commenti. Più avnti magari istituirò una mail proprio per queste cose, se mi renderò conto che ce n'è bisogno).

Credo che sia tutto. Chiudo ringraziandovi tutti, siete sempre di più, là fuori, a leggere queste poche righe, e tra le notizie sull'Insonne, l'alto numero di visite, la recensione di fumetto d'autore, Decadance su m2o, e la tavola prossima alla conclusione, non posso certo dire che queste siano state giornate da buttare via.

Proprio no.

Questo è soffioleggero, si parla di fumetti, relax, riflessioni sulla vita e sul mondo. Il PDL chiede che Monti chiarisca che loro non c'entrano nulla con l'ondata di suicidi che sta investendo l'Italia, che in fin dei conti i ristoranti erano pieni, eh! Ma Monti replica che il Berlusca ha fatto molto per questa crisi. Io sono d'accordo. Cioè, è chiaro che l'ha voluta con tutte le sue forze, no? Certo, il nuovo governo tecnico, abbastanza l'Europa, e anche qualche altro elemento qua e là ci hanno messo del loro, ma non vorrei sottrarre nessun merito a sua emittenza. Non sia mai.

Passo e chiudo!




4 commenti:

  1. A rapporto!
    Ho una recensione da fare pare... provvederò.

    Se posso allungare un consiglio spassionato, più che le tavole della scorsa 24ore, proporrei di pubblicare quelle dell'edizione di 2 anni fa, che non so se te lo ricordavi ma non hanno ancora visto la luce.

    P.S. carino "sua emittenza". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è mio, "sua emittenza" era molto in voga sul finire degli anni 80, quando non era ancora un personaggio politico ma la sua tendenza ad imperare era già estremamente evidente, ovviamente in quel periodo nel settore televisivo (grosso errore di valutazione generalizzato: il personaggio ha sempre imperato nel settore pubblicitario, non in quello televisivo, in realtà).

      Onestamente non ricordavo la faccenda delle 24h di due anni fa...ed HAI RAGIONE. Ci sarebbe da fare una valutazione sulla questione dei diritti...ma è anche vero che una attesa di questo genere è semplicemente ridicola. Inoltre c'è anche una richiesta di pubblicazione extra di alcune di quelle storie, richiesta che è stata semplicemente ignorata (e questo NO BUONO).

      Beghe burocratiche a parte (cui troverò una soluzione), se non ricordo male quel materiale era in mio possesso, quindi si tratterebbe solo di rintracciarlo.

      Fattibile.

      Per il resto...attendo la rece!

      Elimina
  2. La citazione de "La linea" è fantastica :D

    RispondiElimina