giovedì 5 aprile 2012

Eccole!! Le nuove tavole!!

Da qualche parte qua e là avevo detto che avrei finalmente caricato le nuove tavole mercoledì. Oggi è giovedì, non ho rispettato l'impegno, ma devo riconoscere che non è colpa mia: è che qua come vengono giù due gocce d'acqua non funziona più nulla...capita anche a voi?

Come avevo detto, ora ci sono 16 tavole. Quindi, se non faccio male i calcoli, è come se avessi caricato esattamente una tavola alla settimana dall'inizio dell'anno...più un paio, giusto per stare sul sicuro.

Da adesso mi sento di poter garantire che la media sarà sempre ALMENO di una tavola alla settimana. Minimo. Oh, ma non aspettatevi scadenze precise: non vi dico, che so, che le tavole nuove saranno pubblicate ogni lunedì o ogni giovedì, per dire. No, anzi, può darsi anche che qualche settimana salterò, se impossibilitato da ragioni terze. Ma aspettatevi sicuramente di veder recuperate le settimane perse, appena possibile.

Ecco, questo è il mio impegno per questa storia. Anzi, no. Voglio prenderne altri. In primo luogo, la migliorerò: se in qualunque momento sentissi il bisogno di modificare qualcosa di già pubblicato precedentemente, lo farò senza farmi nessun problema. L'ho già fatto in precedenza e l'ho fatto anche questa volta (ho aggiunto una nuova tavola 2 e 3, che secondo me aggiungono respiro alla storia...e poi avevo bisogno di un posto per il titolo!). Ma tranquilli, vi avviserò ogni volta che questo avverrà. Non vi costringerò a rileggere tutto daccapo.

Poi, voglio impegnarmi per garantirvi che questa storia giungerà a termine, quando sarà. Non la abbandonerò, non la lascerò indietro. Non rimarranno solo bit persi in un fiume di pacchetti di dati. Ne vedo troppi, di lavori così, in giro. No. a questo non accadrà. Statene certi. E non sarà nemmeno infinita.


E vi garantisco che non durerà poco. Non saranno due o tre capitoli. Magari nemmeno settanta, ma non saranno due o tre capitoli. Di cose da dire ne ho davvero tante.


Spero che vi piaccia. A me sta permetendo di ritrovare con il fumetto un rapporto sano, piacevole, di pace.

Ultimamente erano diventate solo questioni di numeri. Gli unici numeri che voglio controllare ora sono le visualizzazioni, i followers, magari (se ci saranno) i "mi piace", e le tavole. Magari più avanti recupererò un rapporto più pacifico con i numeri economici, ma onestamente mi ero reso conto che erano diventati solamente uno stimolo a NON fare.

Io amo il fumetto, foglio farne, e voglio scrivere. I numeri se ci saranno verranno da soli.


Ah, qualche altra cosetta: io in effetti scrivo su questo blog quasi tutti i giorni. Mi sono reso conto che andarsi a cercare sempre il post ove è stato pubbicato il fumetto l'ultima volta può farne passare la voglia. Da oggi quindi lo rilinkerò ad ogni singolo post che mi troverò a scrivere, così che possa esser sempre in primo piano.

E comincerò a pubblicare anche dell'altro, appena sarà pronto.

Oggi sono ancora un po' preso con gli ultimi preparativi per la mostra a Villafranca, ma ad ogni modo, come avevo detto, appena possibile (magari stasera stessa) comincio a pubblicizzare un po' il sito. Nulla di plateale, per il momento. Solo qualche invito a poche persone a visitarlo. Vedremo che succede.

Basta, per oggi ho parlato anche troppo. Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento