venerdì 24 febbraio 2012

R.I.P. Eolopress.net...ecco un altro morto più vivo che mai!

Tra le sezioni della SteamPress nate all'interno del progetto NRG, c'è la Eolo. La Eolo è la sezione puramente letteraria della SteamPress, quella che si pone al di fuori dei fumetti. E' ufficialmente attiva, anche se non sempre viene riportata la dicitura "Eolo", ma solo SteamPress, per un discorso puramente estetico.

In questa sezione finiscono sia i prodotti propri della SteamPress, sia le autoproduzioni (come quelle della Gasoline), sia le vie di mezzo. Ad oggi i titoli prodotti sono tre: Decadance, Decadance Appendix (di Giosuè Impellizzeri e Luca Giampetruzzi) ed il volume della 24h di Terrarossa svoltasi nel 2010 (cui farà sicuramente seguito quello di questanno, che in questo weekend ci vedrà dediti a realizzare).







Potrà capitarvi di vedere un altro libro marchiato SteamPress, ma quello fa parte della VECCHIA SteamPress, prima che il sottoscritto, già facentene parte, decidesse di acquistare marchi e prodotti (solo alcuni, lasciando indietro quelli su cui non avevo il minimo interesse, tant'è vero che ad oggi sono rimasti sparuti casi isolati. Di fatto, su questo concetto, ci sono anche alcuni albi a fumetti marchiati SteamPress che NON fanno parte della nuova casa editrice) dal precedente proprietario per fondare la NUOVA SteamPress, che nella serione Eolo ad oggi conta le produzioni sopra elencate.

La sezione Eolo è quindi più attiva che mai, anche se, per il momento, con un numero esiguo di titoli. Talmente esiguo che eolopress.net, seppure di nostra proprietà, non è MAI stato attivato.

Era diventato perciò ormai inutile e superfluo. Proprio per questo, probabilmente nel periodo di maggior attività della Eolo dal momento della sua nascita, il sito chiude. Non escluderei che prossimamente non possa nascere un catalogo dei prodotti anche della Eolo in un superportale che contenga TUTTO il nostro materiale, ma credo comunque che la sezione non avrà più un sito ad essa dedicata.

Anche per evitare di disperdere ulteriormente il materiale, e riuscire a dare una immagine di noi stessi più precisa.



P.S.: ricordatevi della 24h, domani!! Intervenite numerosi!

P.P.S: si, si, lo so...la nuova tavola... :D

Nessun commento:

Posta un commento